Per un insediamento sostenibile della canapa in Svizzera
L’Interessengemeinschaft Hanf è l’associazione dell’industria svizzera della canapa. Rappresenta i suoi membri nei confronti di politici, autorità e pubblico. Promuove lo scambio e la cooperazione tra i suoi membri, rafforzando così l’industria della canapa in Svizzera. La sua missione è quella di integrare in modo sostenibile la cannabis nella società e di creare un mercato della cannabis regolamentato, al fine di garantire alla Svizzera un ruolo pionieristico nell’industria globale della cannabis.
Obiettivi dell’IG Hanf
Regolamentare il mercato della canapa
Creazione e co-progettazione di un mercato regolamentato della canapa in Svizzera
Attraverso vari progetti, IG Hanf continua a promuovere la professionalizzazione del settore. Solo in questo modo l’industria della cannabis in Svizzera potrà prosperare in modo sostenibile e innovativo.
Guidare il settore in avanti
Costruire e contribuire a creare un’industria della canapa professionale, sostenibile e innovativa.
Attraverso vari progetti, IG Hanf continua a promuovere la professionalizzazione del settore. Solo in questo modo l’industria della cannabis in Svizzera potrà prosperare in modo sostenibile e innovativo.
Definire gli standard
L’IG Hanf stabilisce gli standard e sostiene i suoi membri nel raggiungerli.
IG Hanf stabilisce nuovi standard nel settore. Sia con le linee guida sull’assicurazione e la gestione della qualità per le aziende dell’industria della canapa, sia con il codice d’onore che obbliga tutti i membri dell’IG Hemp ad agire in modo responsabile, rispettoso e professionale, sia con il rigoroso rispetto della tutela dei minori, sia con il marchio di qualità Swiss Certified Cannabis (SCC), che garantisce così la sicurezza del prodotto e del consumatore.
Sviluppare la comprensione
Stabilire una comprensione del potenziale medicinale della pianta di canapa.
La canapa e i suoi ingredienti hanno una gamma apparentemente infinita di applicazioni farmacologiche. Tuttavia, a causa del proibizionismo degli ultimi decenni, la ricerca è in ritardo. L’IG Hanf sostiene l’istituzione della pianta di cannabis come medicina e chiede un accesso più facile per i pazienti.
Dialogo moderato
Promuovere e facilitare il dialogo tra autorità e industria.
L’IG Hanf è in costante scambio con i suoi oltre 160 membri e fa da mediatore tra questi e le autorità. L’IG Hanf dialoga con i politici e si è affermata in tutta la Svizzera come interlocutore esperto.
Promuovere la cooperazione
Supportiamo i nostri membri nelle questioni legali più importanti e siamo un contatto competente per voi. L’IG Hanf offre anche una piattaforma ottimale per lo scambio tra i vari membri del settore. In questo modo è possibile creare sinergie e far crescere insieme l’industria della canapa in Svizzera.
Regolamentare l’accesso
Per un accesso sicuro e controllato.
IG Hanf sostiene un accesso sicuro e controllato ai benefici della canapa. In questo modo è possibile garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti, necessarie per un’efficace tutela dei consumatori.
Rafforzare la canapa
Affermare la canapa come materia prima sostenibile.
IG Hanf promuove la pianta della canapa come materia prima rinnovabile. La canapa è una pianta incredibilmente versatile e dalle proprietà affascinanti. Tuttavia, a causa della repressione e del proibizionismo degli ultimi anni, molte persone non conoscono ancora il potenziale quasi inesauribile della pianta. Questo nonostante la pianta di canapa abbia una lunga storia anche in Svizzera.